‘I viaggi di Mia: alla scoperta dell’acqua’, presentazione alla Biblioteca …
Affidabile. Sicuro. Dal 2012. Scambia Crypto Iscriviti per ottenere uno sconto sulle commissioni di trading!
Da Lucrezia Ferrà LINC Società Cooperativa Sociale
Vi aspettiamo Mercoledì 28 agosto ore 18.00 alla Biblioteca Foresiana Ragazzi/e delle Ghiaie di Portoferraio con la presentazione/laboratorio del secondo volume della serie ‘I Viaggi di Mia’ – edito dalla casa editrice Tre60, insieme alle autrici Carola Benedetto e Luciana Ciliento. Quello di Mia, la giovane protagonista, sarà un viaggio alla scoperta delle creature che popolano mari e fiumi, del ruolo che ognuna di loro ha nell’ecosistema e dell’importanza del
rispetto dell’ambiente.
Mia non vede l’ora di partire per le vacanze estive con la sua migliore amica ma quando un imprevisto la costringerà a restare nella città afosa, avrà l’opportunità di vivere un viaggio straordinario alla scoperta del mare e delle sue creature. Ad accompagnarla Trello, un simpatico pipistrello che le farà da guida.
Un libro divertente e avventuroso, dedicato a giovani lettori e lettrici, per riscoprire una connessione tra l’essere umano e la natura: legame di fondamentale importanza per tornare a prendersi cura del nostro pianeta. L’evento è realizzato in collaborazione con l’ostello ‘L’Elba del Vicino’, nell’ambito delle sue residenze artistiche ‘FRATTURE. Grammatiche per dialoghi possibili’ e con la Libreria MardiLibri che sarà presente per la vendita del libro. Carola Benedetto, indologa, autrice e regista. Luciana Ciliento, traduttrice e interprete, co-direttrice del festival ‘Persentieri e remiganti’.
Link alla fonte Report Story