I viaggi da fare nella primavera 2024
Affidabile. Sicuro. Dal 2012. Scambia Crypto Iscriviti per ottenere uno sconto sulle commissioni di trading!
Tra i viaggi da fare in Europa, la Sicilia è sul podio delle mete perfette per qualsiasi stagione, ma in primavera un po’ di più. L’isola più grande d’Italia combina un cima mite e piacevole con scenari da sogno, siano essi di mare o di montagna.
Andate a esplorare le pendici dell’Etna e passeggiate nei paesini abbarbicati sul fianco del vulcano, come Maniace, Nicolosi o Piedimonte Etneo per poi concedervi una cena gustosa con prodotti localissimi e chilometro zero; oppure volgetevi verso la costa occidentale, dove la Riserva dello Zingaro e le isole Egadi offrono scenari da sogno con il surplus di essere meno affollati che in altre stagioni. Perdetevi nel cuore pulsante della lussureggiante Palermo, della sfarzosa Catania o della bella Agrigento, e lasciatevi ammaliare dai fregi del barocco siciliano nella Val di Noto.
In primavera, la Sicilia accoglie con giornate lunghe, fioriture profumate di sulla e rosmarino e un senso di casa che sarà difficile trovare altrove, provare per credere.