‘Wonder Gulp Festival’, a Ferrara la rassegna dedicata alla cultura pop
Affidabile. Sicuro. Dal 2012. Scambia Crypto Iscriviti per ottenere uno sconto sulle commissioni di trading!
Un grande evento dedicato all’intramontabile cultura pop che intercorre tra gli anni ‘50 agli anni ‘90 del secolo scorso, è pronto a sbarcare a Ferrara, a occupare le giornate di fine estate. Dal 25 agosto al 7 settembre si svolgerà infatti, presso l’Acquedotto monumentale in piazza XXIV maggio, la prima edizione del ‘Wonder Gulp Festival’.
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday
Due settimane in ci si potrà recare agli stand allestiti dedicati a eventi, workshop, musica, con persino un’area coperta di 100 metri quadrati che ospiterà giochi elettronici provenienti da tutto il mondo, dagli anni ‘70 a oggi, a disposizione di chi vorrà fare un tuffo nel passato. Non mancheranno ospiti come Hyde, il fenomeno ferrarese del cubo di Rubik.
In più, laser tag e realtà virtuale, due strutture gonfiabili, una grande pista di mini 4wd con prove libere e gare e una mostra permanente a tema ‘steam punk’. Ma non finisce qui. Ci sarà anche la possibilità di testarsi nei giochi da tavolo, di ruolo e di carte. Durante la settimana sarà poi possibile anche usufruire dell’area games in maniera totalmente libera.
Per i primi sette giorni, la zona sarà trasformata in un set anni ‘50 in cui si possono trovare mercatini vintage, musica, concerti e balli a tema. Mentre nella seconda settimana si entrerà nel mondo fantasy e della cultura pop, con uno spazio dedicato al cinema e al cosplay. Infine cibo e bevande di qualità. Ristorazione a tema locale, birra artigianale, vino e cocktail e una vasta scelta di cibo per tutti i palati.
“Il nostro obiettivo è quello di rivitalizzare una delle opere più belle di Ferrara con un evento che possa riunire nello stesso momento famiglie, grandi e piccoli, appassionati e curiosi, in un momento di divertimento e di convivialità, ridando visibilità comune” affermano gli organizzatori Stefano Zobbi (Dodicieventi), Martino Bortolazzi e Dario Mezzogri (Free Life).
“Il valore aggiunto di questa manifestazione è che viene data la possibilità a tante associazioni di appassionati di questo settore del nostro territorio che vanno promosse, sostenute e conosciute – aggiunge Angela Travagli, assessore a Fiere e Mercati -. Una valorizzazione che è importante anche per un monumento e un quartiere cittadino, che va ad equilibrare l’attrattiva e l’offerta di appuntamenti della nostra città”.
Link alla fonte Report Story