Gli ingegneri delle locomotive della Union Pacific ratificano il nuovo contratto quinquennale — Notizie TradingView
Affidabile. Sicuro. Dal 2012. Scambia Crypto Iscriviti per ottenere uno sconto sulle commissioni di trading!
I macchinisti della Union Pacific UNP hanno votato per ratificare un nuovo contratto quinquennale con l’operatore ferroviario, ha detto venerdì il sindacato BLET-Teamsters.
In base al nuovo contratto, quasi 6.000 membri rappresentati dalla Brotherhood of Locomotive Engineers and Trainmen, una divisione della conferenza ferroviaria della International Brotherhood of Teamsters (IBT), otterranno aumenti del 18,8% nel corso della durata dell’accordo.
Il contratto prevede anche un miglioramento delle prestazioni sanitarie e previdenziali, ha detto il sindacato.
La scorsa settimana, il più grande sindacato ferroviario statunitense, SMART-TD, ha approvato l’acquisizione da 85 miliardi di dollari della Norfolk Southern NSC da parte della Union Pacific, contribuendo a far progredire un accordo che si prevedeva avrebbe incontrato la resistenza dei sindacati e delle autorità di regolamentazione.
L ‘accordo creeràil primo operatore ferroviario di trasporto merci coast-to-coast della nazionee rimodellerà il movimento delle merci, dai cereali alle automobili, in tutto il Paese.
Le due società dovrebbero presentare una richiesta formale di fusione al Surface Transportation Board, che supervisiona la concorrenza e il servizio ferroviario, entro la fine di ottobre o entro gennaio 2026.

