Children’s Show debutta a Manhattan con 20 brand italiani « Pagine Tessili
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Domenica 11 e lunedì 12 febbraio 2024, in un’esclusiva location sulla 5th Avenue, EMI presenterà una selezione delle migliori aziende italiane del childrenswear ai principali retailers americani. Il salone, organizzato da IEG USA, sarà inaugurato con una sfilata e un grande evento di apertura, rendendo l’occasione ancora più memorabile.
Appuntamento domenica 11 e lunedì 12 febbraio 2024 a Toronto, presso un’esclusiva location al numero 417 della 5th Avenue, per la prima edizione di Children’s Show. Organizzato da IEG USA, la branch statunitense di Italian Exhibition Group SpA, Children’s Show, con la direzione di Virginia Zingone, si prefigura come un appuntamento imperdibile per le aziende specializzate nel childrenswear che riunirà 60 tra i migliori brand a livello internazionale del mondo del bambino.
EMI Ente Moda Italia sarà il referente esclusivo per la partecipazione delle aziende italiane a questa nuova vetrina fieristica, portando 20 brand italiani con le loro nuove collezioni.
Children’s Show avrà una copertura completa di tutte le categorie merceologiche del settore,
dalla moda baby a quella teenager, dagli abiti da cerimonia al denim, dalle calzature ai regali, dalle collezioni resort ai gioielli e costumi da bagno. Questo spettacolare spazio attirerà i buyers delle più prestigiose boutique e dei principali department stores degli Stati Uniti.
“Oggi la distribuzione wholesale, con la sua diffusione capillare, è di fondamentale importanza per le piccole e medie imprese della moda italiana – afferma Alberto Scaccioni, Amministratore Delegato di Ente Moda Italia -. In questo senso i saloni e gli appuntamenti fieristici sono strumenti imprescindibili per penetrare in maniera efficace un mercato interessante, ma al tempo stesso complesso, come quello USA. Un mercato strategico in cui le esportazioni dell’ultimo anno nel settore bambino hanno fatto registrare numeri a doppia cifra.”
Il salone sarà inaugurato con una sfilata e un grande evento di apertura domenica 11 febbraio.
Children’s Show non sarà solo un’esplosione di stile, ma si impegna anche nella sostenibilità. Gli elementi decorativi saranno riutilizzati e riciclati in ogni successiva edizione, e saranno privilegiate collaborazioni con aziende locali del settore eventi e con partner che condividono lo stesso approccio di progettazione eco-compatibile.
Ecco i brand italiani che saranno protagonisti a Children’s Show:
A’La Page, AfterLabel, Alviero Martini 1a Classe, Caffé d’Orzo, Colmar, Daniele Alessandrini, Dilù Couture, Fun & Fun, Gensami, Geox, H. Love, Jesurum Baby, John Richmond Kids, Lalalù, Monnalisa, Ninnaoh Baby, Simonetta, Trussardi Junior, Twinset Milano Girl, Vicolo Girl.
EMI – ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero. Nell’ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali.
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